Il mio diario

mercoledì 31 maggio, presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia di Viterbo

Utente VTIC821003-psc

da Vtic821003-psc

0

Si è svolta, nella mattinata di mercoledì 31 maggio, presso l’Auditorium dellUniversità della Tuscia di Viterbo la nuova edizione del progetto “Il mio diario”, destinato a 110.00 alunni che frequenteranno la classe quarta della scuola primaria nell’anno scolastico 2023/24. L’evento, organizzato dalla Polizia di Stato, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e il sostegno del Ministero dell’Economia e delle Finanze, mira ad avvicinare i giovani studenti alla cultura della legalità, base di una sana e corretta convivenza civile. Quest’anno l’Agenda verrà distribuita agli studenti di 22 province italiane, tra cui Viterbo, quindi tutti gli alunni che frequentano le attuali classi terze della Scuola Primaria di Tarquinia riceveranno questo diario in quanto lIstituto Comprensivo Ettore Sacconi ha aderito a questa iniziativa. Le agende sono state consegnate, alla fine della manifestazione, nelle mani della referente per la Legalità dellIstituto.

Il diario sarà uno strumento che accompagnerà gli alunni nel corso del prossimo anno scolastico e potrà rappresentare anche per le insegnanti unoccasione per trovare spunti su cui riflettere con i propri alunni: sviluppo sostenibile, cittadinanza digitale, sport, per citare alcune tematiche, il tutto accompagnato da immagini e giochi.