Ricerca

Pagine a colori

Pagine a colori

Utente VTIC821003-psc

da Vtic821003-psc

0

PAGINEaCOLORI 2025  XIX Edizione
Tarquinia 12 gennaio 2025

il titolo della prossima edizione del Festival PAGINEaCOLORI parla chiaro: vivi e vegeti sono i libri di cui ci piace occuparci…così meravigliosamente capaci di produrre in noi e nei piccoli lettori a cui ci rivolgiamo i germogli della curiosità e dello stupore, premesse di un’esperienza di crescita rivelatasi in tutti questi anni sempre ricca di valore e di significato. La XIX edizione del festival sarà dunque ispirata al mondo vegetale, tema che suggerirà la scelta di libri per la mostra, di autori e contenuti e che sarà declinato in modo da favorire e stimolare l’avvio di attività incentrate su obiettivi di educazione ambientale e alla sostenibilità.
Sabato 18 gennaio , presso il Teatro Rossella Falk, si svolgerà la giornata inaugurale del Festival, con uno spettacolo gratuito rivolto a tutti, piccoli e grandi, che offrirà a noi l’occasione per anticiparvi le iniziative del programma di quest’anno.

PAGINEaCOLORI a Più Libri, più Liberi

Il festival di illustrazioni e letteratura sarà presentato il 6 dicembre, alle 10,30, nel padiglione della Regione Lazio
Tarquinia (Vt), novembre 2024 – PAGINEaCOLORI sarà presentato a Più Libri, Più Liberi. La partecipazione alla fiera della piccola e media editoria, nel padiglione che ospita le iniziative culturali della Regione Lazio, sarà un’importante opportunità per promuovere il festival di illustrazioni e letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, che verrà inaugurato a Tarquinia, al teatro comunale “Rossella Falk” il 18 gennaio 2025, con lo spettacolo “Da secoli vivo”, di e con Gek Tessaro. Durante l’incontro in Fiera, che si terrà il 6 dicembre alle 10,30, sarà proposto il tema della 19esima edizione dal titolo “Vivi e vegeti : libri, germogli… e verdeggianti letture”, ispirato al mondo vegetale, che verrà declinato in modo da favorire e stimolare l’avvio di attività incentrate su obiettivi di educazione ambientale e alla sostenibilità. Tra le iniziative previste incontri, spettacoli, reading e laboratori. A queste si affiancheranno le attività con le scuole: dalla mostra di illustrazioni ai corsi, dagli incontri con gli autori al premio recensioni.