Presentazione
Data
dal 1 Settembre 2016 al 8 Giugno 2024
Descrizione del progetto
There’s no planet B: let’s stop climate change!
2016-1-UK01-KA219-024415_4
01/09/2016 – 31/8/2018
ERASMUS ECO RULES
https://youtu.be/mgLk8oXUhmY
Nel poster che segue i ragazzi che lavorano al progetto
“There’s no Planet B. Let’s stop climate change”
in Inghilterra, Polonia, Lituania ed Italia hanno individuato
10 regole da seguire per migliorare
la salute del nostro pianeta.
Per cortesia, iniziamo a rispettarle!
“There’s no Planet B. Let’s stop climate change”
GAME RULES
Questo gioco è il prodotto dell’insieme dei nostri ragazzi per far riflettere genitori ed alunni sui comportamenti giusti per aiutare il pianeta.
I lavori fatti dai ragazzi delle varie scuole (una serie di domande legate all’ambiente a cui dare risposte) e le regole da loro elaborate, sono stati utilizzati per realizzare questo divertente modo di ricordare come comportarsi. Le domande sono scaturite dai ragazzi e tradotte insieme alle insegnanti.
Obiettivi
- Incrementare lo spirito collaborativo per lavorare in gruppo e cogliere le differenze tra i vari partner: tradizioni, stili di vita, abitudini e individuare gli atteggiamenti positivi per la salvaguardia dell’ambiente
-Migliorare le proprie capacità di osservazione, aumentare la fiducia in sé, il proprio senso di responsabilità, controllare i propri comportamenti
- Saper leggere la realtà circostante e guidare il cambiamento dei comportamenti nel proprio ambiente domestico e scolastico.
- Migliorare la propria capacità di parlare in lingua inglese con i coetanei
Partecipanti
Regno Unito (coord); Polonia; Italia (tutte le classi terze e seconde Secondaria di 1° grado; 4-5 primaria e alcune classi scuola infanzia), Lituania.